• Italiano
  • English
  • Spain
  •  

Clienti

Una collaborazione fondata su fiducia e risultati concreti

La qualità e consistenza del servizio offerto da Fides ha consentito di costruire rapporti consolidati con i propri clienti.

In Fides, ad ogni singolo cliente/committente e per ciascuna tipologia di affidamento viene assegnato un team specializzato e completamente dedicato, coordinato da un supervisore. I singoli componenti di ciascun gruppo di lavoro vengono individuati avendo cura che le caratteristiche e competenze siano le più adeguate al tipo di cliente e credito.

Tutto il processo e le fasi del lavoro vengono gestite in maniera trasparente, rendendo disponibile alla società committente, in qualunque momento e in tempo reale, la verifica dell'andamento dell’attività di recupero e del rispetto dei criteri di lavorazione concordati.

Competenza e flessibilità hanno consentito a Fides di ampliare progressivamente il proprio ambito di intervento, fornendo i propri servizi a società di nuovi settori che in Fides hanno trovato un partner affidabile e altamente performante.

Società
finanziarie

Il credito al consumo, e dei finanziamenti in genere è stato il settore che ha dato un impulso determinante alla crescita di Fides che si è dimostrata in grado di rispondere con efficacia e tempestività alle esigenze del mercato.
Fides si è affermata come uno degli operatori più efficaci e oggi collabora con tutte le più importanti società del settore gestendo centinaia di migliaia di pratiche all’anno.

Banche

Le banche si trovano a dover gestire un crescente numero di situazioni di incaglio e sofferenza legate a crediti e scoperti di conto corrente, la cui gestione ha ormai assunto un valore tale da influenzare in maniera sempre crescente, lo sviluppo delle politiche di credito. Fides ha avviato da tempo processi specifici e team dedicati, in grado di rispondere alle esigenze degli istituti bancari tenendo ben presente il loro particolare ruolo economico e sociale.

Società di leasing
e renting

Le aziende che operano nel leasing e renting da sempre si confrontano su tematiche di credito e di recupero con clienti che sono tipicamente aziende.
Fides, che da lungo tempo collabora con molte società protagoniste del settore, si è specializzata nella gestione di tutte le principali attività e casistiche legate a questa particolare tipologia di credito come la gestione dei cespiti, le problematiche di fatturazione, gli addebiti bancari (RID), servizi accessori ecc.
Per questo è presente un team dedicato, nel quale operano figure con competenze specifiche, in grado di confrontarsi con le aziende debitrici e offrire risposte concrete e individuare soluzioni compatibili con le reciproche esigenze.

Utilities

Il mercato delle utilities sta vivendo una fase di enorme trasformazione legata ai forti cambiamenti in atto. In evoluzione, le tematiche legate alle insolvenze, e al credito più in generale, hanno acquisito un valore sempre maggiore tra le voci di bilancio e sono divenute uno dei driver principali con cui le aziende di questo settore devono confrontarsi quotidianamente.
L’utilizzo di competenze maturate in settori dove il recupero è un’attività «core» consente a Fides di supportare con tempestività ed efficacia le società che operano in questo ambito proponendosi come un partner attento ed affidabile.

Pubblica
amministrazione

La pubblica amministrazione sta vivendo una fase di importante cambiamento, con la crescente necessità per tutti gli Enti di conciliare le esigenze economiche con quelle di relazione con il cittadino.
Fides può affiancare la P.A. nella gestione delle entrate in maniera innovativa ed efficiente rendendo più rapidi i tempi di incasso, minimizzando i costi di gestione, garantendo inoltre un punto di riferimento sempre presente e disponibile.

Recupero crediti stragiudiziale con attività epistolare, telefonica e domiciliare

Recupero crediti giudiziale

Consulenza gestione crediti

Per informazioni, richieste, contattaci qui